contest 2023


 ClickiAmo Prato 



Tema: ANTICHI E NUOVI MESTIERI



Modalità di partecipazione

Il contest è aperto a tutti. La partecipazione ha un costo di € 15.00 a immagine, il costo di partecipazione comprende: iscrizione, stampa 20x30 dell’immagine, pubblicazione della stessa sulle pagine social di Pamat (Facebook: pamat onlus; Instagram: pamat_onlus), spazio allestimento mostra presso la Biblioteca Lazzerini di Prato, supporto per il montaggio  e pubblicazione sul terzo volume ClickiamoPrato. Il numero di immagini partecipanti per ogni autore è illimitato. Al termine del contest le stampe verranno restituite all’autore.  
Le immagini dovranno essere realizzate con strumenti digitali: macchine fotografiche, smartphone. I files dovranno essere in formato jpg.
Inizio consegna opere: 29.11.23
Termine consegna opere: 03.02.24

Consegna immagini

I file delle immagini dovranno essere recapitati entro le date indicate presso:
-Bolognini Fotografo,
dal Martedì al Sabato 9:00/13:00 15:30/19:30, P.zza Giovanni Ciardi 30,Prato
-Fotoclub Centro sperimentale di Fotografia,
Venerdi dalle 21:30 alle 23:30, Via 7 Marzo,15 Prato
-Fotoclub II Bacchino,
Giovedi dalle 21.15 alle 23.30, Via Genova 17/5, Prato
-Gruppo fotografico Imago club,
Lunedi dalle 21.15 alle 23.30,Via Leonello Maiani 5, Coiano, Prato

Svolgimento

Tutte le immagini partecipanti al contest verranno pubblicate sulle pagine social (Facebook e  Instagram) dell’Associazione Pamat ed esposte nell’ambito di una mostra fotografica presso la Biblioteca Lazzerini di Prato dal 10/02/2024 al 23/02/2024.

come votare - regolamento

 -- Come votare sui social --
Andare sulla pagina Facebook facebook.com/pamatprato oppure sulla pagina Instagram instagram.com/pamat_onlus/, scegliere l'immagine preferita e votarla con un like o un cuoricino
Saranno validi solo i likes ricevuti sulle pagine social di PAMAT e non nei post condivisi
I likes ricevuti su entrambe le pagine social di ogni singola immagine verranno sommati
  • Inizio e fine votazioni dal 10.02.2024 ore 21 al 23.02.2024 ore 21


 -- Come votare durante la mostra presso la biblioteca Lazzerini --
Si può votare le immagini in mostra con il materiale messo a disposizione dentro i locali della biblioteca
  • Inizio mostra e contest 10.02.2024 ore 17 fine votazioni 23.02.2024 ore 17

La mostra si svolgerà presso la biblioteca Lazzerini, in via Puccetti 3 a Prato

Come vota la giuria

Le categorie del contest sono: 1°classificato mostra e 1°classificato social. Per ogni categoria del contest (Mostra e Social) verranno premiati soltanto i primi classificati cioè: primo classificato con votazioni presso la Biblioteca e  primo classificato social con la somma dei like  ricevuti sulle pagine Instagram e Facebook dell’associazione Pamat. Inoltre tutte le immagini verranno visionate dalla Giuria, composta dai presidenti dei  circoli fotografici che sostengono il progetto, dal fotografo Francesco Bolognini e dall'Assessore Valerio Barberis, che decreterà 3 vincitori.

Premiazione

La premiazione di tutte le categorie del contest, avverrà presso la Biblioteca Lazzerini di Prato, il 2 marzo 2024 alle ore 17.

Premi

Votazione popolare social 1°
Votazione popolare mostra 1°
Premio Giuria  1° 2° 3°

Scadenze

Inizio consegna opere: 29.11.23
Termine consegna opere: 03.02.24

Inizio mostra e contest: 10.02.2024 

Conclusione contest 23.02.2024

Conclusione mostra e premiazione 02.03.2024 ore 17